building-storia

Storia del Gruppo

Petroholding è una società multinazionale di investimenti, costruzioni e sviluppo immobiliare, con uffici in Russia, Ucraina, Repubblica Dominicana, e ora anche in Italia.

La storia del Gruppo Petroholding inizia nel 2002 con una serie di commesse acquisite per conto di Naftogaz NJSC, società leader nel settore Oil & Gas in Ucraina. Nel 2004 “Lentransgas”, importante società del settore Gas, controllata da Gazprom, diventa uno dei principali clienti del gruppo Petroholding in Russia.

L’elevata qualità delle attività di manutenzione e supervisione dei gasdotti diviene pertanto garanzia di una collaborazione a lungo termine tra Petroholding e Lentransgas oltreché con Transgas St. Petersburg Co. Ltd, che continua tuttora.

Nel 2006 il Gruppo decide di entrare nel settore dello sviluppo immobiliare, con particolare riferimento a progetti residenziali e turistici nella Repubblica Dominicana e viene pertanto fondata Petroholding Dominicana.

Le prime attività si concentrano su lavori di costruzione di elevata qualità per conto di terzi investitori, e a partire dal 2009 ha inizio una duratura e proficua collaborazione con il Gruppo Metro, che nella Repubblica Dominicana è uno dei developer più attivi ed importanti.

Nel 2010 Petroholding acquisisce un area fronte mare nella zona di Juan Dolio ed iniziano le attività di pre sviluppo e progettazione di un Condominio Hotel & Resort di lusso. Nel 2012 hanno inizio i lavori di costruzione veri e propri ed al momento la struttura dell’edificio è del tutto completata.

Parallelamente, nel 2008 Petroholding acquisisce in centro a Kiev, Ucraina, in una prestigiosa area residenziale della città, il terreno ed i diritti per costruire un centro commerciale, ed inizia la realizzazione di un moderno ed efficiente complesso, Marmelad, terminato nel 2013 ed oggi aperto e funzionante, completo di negozi, ristoranti e centro fitenss.

Nel 2015 Petroholding decide di entrare nel mercato immobiliare italiano, ed insieme a un partner locale, Stefano B. Casarelli, costituisce e apre Petroholding Italia S.r.l.