I servizi di Petroholding Italia

Petroholding Italia è specializzata in due aree principali del settore immobiliare:

Sviluppo & Acquisizioni

Il team di Petroholding Italia, in ragione di oltre vent’anni di esperienza diretta nello sviluppo ed acquisizioni di immobili sia in Italia sia all’estero, e grazie ad altrettanto solide relazioni personali nella comunità business a Milano e Roma, si prefigge l’obiettivo di identificare e negoziare opportunità di investimento immobiliare che molte volte sono off-market, prima di molti altri operatori, garantendo pertanto transazioni esclusive.

L’eccellente reputazione personale di ciascuno di noi unita all’integrità ed alla credibilità acquisita nella comunità finanziaria internazionale ci permettono di accedere ad alcuni dei più importanti investitori laddove si presenti un’interessante opportunità sul mercato.

Contestualmente, la nostra grande familiarità col funzionamento del mercato di approvvigionamento dei capitali e del Sistema bancario consente al nostro team di sottoporre ad approvazione un progetto, negoziare per conto degli investitori le migliori condizioni di finanziamento e chiudere un’operazione con efficienza e rispetto sia dei tempi sia dei budget.

I nostri team di Project Management e Construction Management garantiscono che un progetto sia acquisito e portato fino a completamento nel rispetto dei migliori standard internazionali di questa professione.

Abbiamo pertanto definito gli standard minimi dell’attività di Development Management di Petroholding Italia secondo uno schema base ricorrente per ciascun progetto.

Recupero e riposizionamento di immobili esistenti

L’estesa conoscenza del mercato immobiliare Italiano, con particolare riferimento ad uffici, immobili ad uso residenziale, hotel e spazi commerciali, consente a Petroholding Italia di offrire servizi di value adding e di riposizionamento ai proprietari di dette tipologie di immobili, siano essi grandi come banche, compagnie di assicurazione o fondi, oppure relativamente piccoli come investitori ed imprenditori privati o family offices, che non necessariamente posseggono sempre le competenze e l’esperienza per occuparsi di tali complesse attività.

I nostri incarichi iniziano generalmente con un’analisi dell’immobile o del portafoglio di immobili che richiede di essere ristrutturato e riposizionato, a cui segue una proposta di intervento indirizzata all’investitore proprietario, corredata di un budget dettagliato comprensivo di costi e tempi di realizzazione. Simmetricamente viene effettuata un’analisi del valore e dei flussi di cassa attesi a progetto completato, tale da mettere l’investitore in condizione di prendere una decisone confortato da tutte le informazioni necessarie. Una volta che l’investitore decide formalmente di procedere, Petroholding Italia si occupa integralmente di tutte le fasi del progetto.